L’Organismo italiano di contabilità (OIC) è stato nominato dai Trustee della IFRS Foundation come membro dell’Accounting Standards Advisory Forum (ASAF) per i prossimi tre anni, a partire dal 1° gennaio 2025. L’Asaf è l’organo consultivo tecnico dello IASB, presieduto dal presidente o dal vicepresidente dello IASB, che opera con l’obiettivo di supportarlo nel processo di definizione degli standard contabili internazionali.
La delegazione dell’OIC sarà guidata dal professor Elbano de Nuccio, membro del CdA di OIC e presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti. De Nuccio sarà coadiuvato da Simone Scettri, Presidente del Comitato principi contabili OIC e da Tommaso Fabi, direttore tecnico di OIC.
Per de Nuccio “questa partecipazione rafforza il ruolo internazionale di OIC e conferma la crescita dell’autorevolezza della professione contabile italiana in tutti gli organismi internazionali ai quali partecipa con un ruolo sempre più da protagonista”.
fisco
Concordato preventivo: non ingenerare false aspettative sulla prorogaIl presidente de Nuccio: “Sarebbe quanto mai opportuna, ma al momento non risulta alcuna notizia in merito”
fisco
Concordato preventivo, dai Commercialisti nuova richiesta di prorogaLettera del presidente del Consiglio nazionale della categoria de Nuccio a Leo e Ruffini: “Quadro normativo ancora non definitivo e malfunzionamenti tecnici, notevoli difficoltà per professionisti e contribuenti”
CNDCEC
Enti locali, dal 30 ottobre le iscrizioni nell’Elenco dei revisori dei conti 2025L'informativa del Consiglio nazionale dei commercialisti dopo la pubblicazione dell'avviso da parte del ministero dell’Interno per mantenere l’iscrizione e presentare nuove domande entro il 16 dicembre