L’Organismo italiano di contabilità (OIC) è stato nominato dai Trustee della IFRS Foundation come membro dell’Accounting Standards Advisory Forum (ASAF) per i prossimi tre anni, a partire dal 1° gennaio 2025. L’Asaf è l’organo consultivo tecnico dello IASB, presieduto dal presidente o dal vicepresidente dello IASB, che opera con l’obiettivo di supportarlo nel processo di definizione degli standard contabili internazionali.
La delegazione dell’OIC sarà guidata dal professor Elbano de Nuccio, membro del CdA di OIC e presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti. De Nuccio sarà coadiuvato da Simone Scettri, Presidente del Comitato principi contabili OIC e da Tommaso Fabi, direttore tecnico di OIC.
Per de Nuccio “questa partecipazione rafforza il ruolo internazionale di OIC e conferma la crescita dell’autorevolezza della professione contabile italiana in tutti gli organismi internazionali ai quali partecipa con un ruolo sempre più da protagonista”.

economia
Women on board, il 17 giugno penultima tappa con l’Osservatorio “Mercato dei capitali” del CNDCECIl webinar si inserisce nel percorso formativo che promuove la cultura di genere e l’ingresso delle donne nei Cda di imprese pubbliche e private
CNDCEC
Stati Generali dei Commercialisti 2025, l’intervento di Giorgia MeloniLa Presidente del Consiglio è intervenuta lo scorso 10 giugno al Roma Convention Center
CNDCEC
Giubileo dei commercialisti, 9000 professionisti in Piazza San PietroIl Santo Padre: “Vi incoraggio a realizzare la vostra opera con integrità e responsabilità”